Ufficio Stampa

Stringere e coltivare la relazione con i media è un elemento fondamentale per farsi conoscere e pubblicizzare iniziative, prodotti e servizi.

E’ dunque importantissimo pianificare e organizzare la comunicazione, creando un vero e proprio percorso. A partire dalla conferenza stampa, tappa imprescindibile per diffondere un messaggio in modo propositivo e raggiungere agenzie di stampa, quotidiani, periodici, riviste, radio, televisioni e testate web, incontrando direttamente gli operatori della comunicazione, in modo da garantire la massima diffusione mediatica non solo sul territorio di appartenenza.

Un evento da preparare con cura, nella scelta dei tempi e del luogo più adatto, e che va opportunamente anticipato agli operatori dell’informazione e completato con la realizzazione di cartelle stampa dettagliate, per agevolare e arricchire la trasmissione dei contenuti.

Infine, il Prisma Comunicazione realizza rassegne stampa per misurare il livello di diffusione delle informazioni che enti e aziende ritengono essenziale divulgare, nonché per monitorarne la presenza sui mezzi di informazione in modo da pianificare la comunicazione più opportuna.